Titolarità del Sito
Il sito www.tecnitsrl.it (di seguito Sito) è di titolarità di Tecnit, Via Madonna dei Martiri, 84/86, Bari 70056, Italia, email: tecnitsrl@yahoo.it, telefono: +39 080 3381837 (P.IVA 07407680722 / Reg. No. BA 555205), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.
Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e il Titolare del Sito sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Titolare del Sito.
Pertanto si invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Modalità d’acquisto
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito.
Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di questo Sito è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Il Titolare del Sito si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente al Titolare del Sito eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell’ordine
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede del Titolare del Sito da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, posta elettronica o telefax.
Il cliente dovrà quindi attendere dal Titolare del Sito un codice di rientro merce che sarà comunicato entro 5 gg. lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura e dovrà indicare il codice di rientro fornito dal Titolare del Sito, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Titolare del Sito restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, il prezzo pagato dal Cliente. Dal prezzo saranno detratti i costi sostenuti per la spedizione dell’oggetto ed eventuali costi sostenuti dal Titolare del Sito per rendere l’oggetto reso nuovamente vendibile.
Legge applicabile e Foro Competente
Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica è tecnitsrl@yahoo.it.
Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III.
Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal Titolare del Sito.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.